decorazionedecorazione
 
decorazioneSegreteriadecorazione
 

L’Istituto Tecnico Agrario Paritario Europa Unita  mette a disposizione il suo migliore Staff per accogliere famiglie e alunni ed offrire massima cortesia ed efficienza.

Il desk della  Segreteria Didattica risponde a tutte le esigenze scolastiche, come ad esempio le iscrizione, le adozioni dei testi, materiale didattico – come le fotocopie -, e tutto ciò che e’ necessario a far si che l’alunno durante le ore di lezione, abbia a disposizione tutto il materiale di cui necessita. Inoltre si applica con occhio attento, al corretto e fluido svolgimento della giornata scolastica.

Il desk della Segreteria Amministrativa si occupa di competenze relative all’economato, come ad esempio strutturare preventivi per pagamenti personalizzati, tasse d’esame, ricezione e consegna documenti, invio curriculum e quant’altro.

Contattaci
  1. (* obbligatorio)
  2. (* un indirizzo valido)
  3. (* obbligatorio)

  4. (* obbligatorio)
  5. captcha
    (* obbligatorio)

LISTA LIBRI ANNO SCOLASTICO 2016-2017

CLASSE I

CLASSE II

CLASSE III

CLASSE IV

CLASSE V

DOCUMENTAZIONE UTILE

INFORMATIVA SUI DATI PERSONALI

REGOLAMENTO DI ISTITUTO

DOMANDA ISCRIZIONE


decorazionedecorazione
 
decorazione
decorazione
Area Privatisti
 

Ogni anno e’ emanata la Circolare ministeriale che dispone in merito alla presentazione delle candidature agli Esami di Stato, da parte dei candidati interni ed esterni all’istituto.

La domanda effettuata dai candidati esterni, deve essere presentata al M.I.U.R. Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, c/o l’ufficio Scolastico Provinciale di Roma,  Esami di Stato Via L. Pianciani n°32, 00185 Roma, e per conoscenza all’Istituto in indirizzo.

In linea generale, per la presentazione delle domande da parte dei candidati esterni sono individuate le seguenti scadenze:
– 30 novembre: termine di presentazione della domanda da parte dei candidati esterni ai Direttori Generali della Regione di residenza. I candidati esterni indicano nell’istanza di partecipazione, corredata dalla documentazione necessaria.
– 31 gennaio: termine ultimo di presentazione ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali di eventuali domande tardive, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi. L’esame di tali istanze e’ rimesso alla valutazione esclusiva dei competenti Direttori Generali;
– 20 marzo: termine di presentazione della domanda al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Regione di residenza da parte degli alunni che cessino la frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio e prima del 15 marzo dell’anno scolastico in corso e intendano partecipare agli esami di Stato in qualita’ di candidati esterni.

Tra i diversi  requisiti richiesti dal M.I.U.R. per il candidato esterno  è necessaria la residenza nel 37° distretto scolastico oppure nella Provincia di Roma.

Altrimenti, se nella vostra regione di appartenenza non avete l’indirizzo Agrario Generale, con Articolazione “Gestione dell’Ambiente e Territorio”,  la richiesta per l’ottenimento del  Nulla Osta,   che Vi consentirebbe di potere effettuare gli Esami di Stato presso altro Istituto, va presentata all’Ufficio Scolastico Regionale della vostra città; ottenuto il Nulla Osta, lo stesso andrà inviato contestualmente alla domanda debitamente compilata in ogni Sua parte, all’Ufficio Regionale Scolastico per il Lazio, del quale fa parte il Ns Istituto, come già detto,  entro e non oltre il 30 novembre.

Scarica il moduolo di iscrizione: RICHIESTA ISCRIZIONE PER PRIVATISTI

decorazionedecorazione
 
decorazione
decorazione
Area Idoneità / Integrativi
 

Per tutti coloro che, avessero l’esigenza di iscriversi in questo Istituto per sostenere gli Esami di Idoneità,  sarà necessario:

  • recarsi presso i Ns Uffici di segreteria previo appuntamento telefonico,  per avere un colloquio informativo su quelli che sono i requisiti necessari per dar seguito all’iscrizione che dovrà essere effettuata entro il mese di gennaio
  • la  presentazione di eventuali domande tardive, andranno giustificate limitatamente a casi di gravi e documentati motivi.

Scarica il Modulo per l’ Iscrizione: DOMANDA ESAMI IDONEITA’