Il biologico ormai diventa sempre più richiesto dalle famiglie italiane e non è solo il settore del cibo a favorire di questo modo naturale di coltivare le piante, ma anche il settore vinicolo si sta attrezzando per affrontare al meglio le richieste di una clientela molto più Bio rispetto agli anni passati. E un aspetto da non tralasciare nella cultura del biologico legato al vino, riguarda il tappo delle bottiglie.
Sarà pronto per l’annata del vino del 2014, il nuovo tappo a zero emissioni di carbonio, prodotto dalla Nomacorc e presentato la scorsa settimana alla fiera Intervitis Interfructa di Stoccarda. Il nuovo tappo si chiama Select Bio ed è prodotto utilizzato polimeri a base vegetale derivati dalla canna da zucchero. La chiusura carbon neutral grazie alla natura rinnovabile della canna da zucchero si adatta perfettamente con vini biologici e biodinamici che minimizzano l’uso di solfiti per la conservazione del vino.
Il presidente e CEO di Nomacorc LLC ha presentato così il nuovo tappo:
“Select Bio e’ una pietra miliare nella lunga storia di Nomacorc di leader del settore della ricerca e dell’innovazione – ha concluso – Non solo siamo in grado di servire aziende vinicole che cercano una soluzione di imballaggio piu’ affidabile e sostenibile, ma possiamo ridurre la nostra impronta di carbonio aziendale complessiva muovendo un primo importante passo verso il nostro obiettivo di ridurre al minimo in tutta la nostra intera gamma di prodotti l’uso di materiali e fonti fossili di energia”.
and that the bells could be heard from even farther away
quick weight loss Ideas For Healthy Pancakes Video