fbpx

Puliamo il Mondo, iniziativa per la salvaguardia dell’ambiente

Danni ambientali

Sembra ormai essere tutto pronto per dare il via alla 22° edizione della famosa iniziativa Puliamo il Mondo 2014.

L’appuntamento è dal 26 al 28 ottobre in cui Legambiente, in collaborazione con la RAI, organizza un evento, della durata di tre giorni, in cui coinvolge volontari per la difesa dell’ambiente.

Puliamo il Mondo 2014 è il corrispettivo italiano di Clean Up the World, in cui ci si dedica alla pulizia di parchi, giardini, piazze e strade da tutti i rifiuti presenti.

Sono moltissime le iniziative organizzate su tutto il territorio nazionale e ciò che accumuna tutte, è l’organizzazione di tre giorni in cui preziosi volontari effettueranno la raccolta dei rifiuti tra impegno e divertimento.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini su una questione di fondamentale importanza: l’ambiente è in pericolo a causa dei rifiuti e dell’incuria. Come è infatti possibile notare in gran parte delle città italiane, innumerevoli quantità di rifiuti albergano all’interno d piazze, strade, parchi e giardini.

Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente, afferma: “Adesioni in crescita e boom di gruppi autonomi per la raccolta dei rifiuti” aggiungendo anche che “i primi a partire saranno le scolaresche che quest’anno saranno ancora di più del solito visto che molte aziende hanno comperato centinaia di kit per donarli alle scuole”.

Occorre però sottolineare che una metropoli come Milano è riuscita a superare il 50% di raccolta differenziata conquistando un ottimo secondo posto dopo Vienna, ed anche Cosenza risulta essere uno dei comuni più virtuosi del Sud. A tal proposito, Cosenza sta progressivamente cambiando con successo il sistema di gestione di rifiuti ed è passata in breve tempo da percentuali quasi nulle a ben il 55% di raccolta differenziata.

Non resta che mettersi all’opera per cercare di aiutare l’ambiente!

You’re getting too skinny
weight loss tips how to start a fashion clothing store

The 6 inches of chest hair
snooki weight lossDior Charming Lock Leads the Next Hot Trend