decorazionedecorazione
 
decorazioneOpen Daysdecorazione
 

openday_2016

Cari  Genitori,

come saprete , questo è il momento dell’orientamento scolastico, fase in cui Vostro figlio è invitato, insieme al Vostro aiuto, a prendere una decisione importante per il proprio futuro scolastico e professionale.

Molteplici sono le scuole che in questo periodo propongono il POF, ossia il loro Piano  di Offerta Formativa. Noi, qui di seguito, Vi riportiamo il nostro. Saremo brevi e concisi, con l’augurio di averVi incuriositi e che possa essere proprio   il Nostro  l’Istituto prescelto, con il Vostro aiuto, da Vostro figlio.

itap_1
L’Istituto Tecnico Agrario Paritario “Europa Unita”,  è un Istituto Privato Paritario fondato nel 1979 e vanta un’esperienza,  più che trentennale,  nel settore dell’istruzione  e della formazione tecnica non solo nella regione Lazio, ma in tutta Italia.

Questo Istituto nasce per soddisfare le esigenze di tutti quei ragazzi che amano la natura e gli animali, a chi di loro ha ambizioni importanti, legate al mondo delle biodiversità, studi dedicati a chi, per esempio  vorrebbe diventare  un bravo veterinario,  o un biologo marino oppure a chi ambisce al proseguimento degli studi nel settore delle Scienze Agrarie, o semplicemente perché affascinati dalle meraviglie della natura, ed incuriositi sperano così di allargare le proprie conoscenze.

Siamo in un mondo dove cambiano le abitudini alimentari e crescono i consumi : aree agricole sempre meno vaste devono sfamare milioni di persone,  non tralasciando il concetto che la ricerca di nuove fonti bioenergetiche costituirà il fronte più avanzato dell’industria  nei prossimi anni: entro il 2030 questo settore fatturerà più di quello automobilistico.
[fonte Mediatrend]

Oggi l’Agri business è una sfida da affrontare con l’innovazione, nuovi tipi di colture, agro e bio tecnologie  all’avanguardia.   

Tecnologie pulite,  efficienza energetica e proprio come nella Nostra articolazione, Gestione dell’Ambiente e del Territorio,  la nuova economia all’insegna della SOSTENIBILITA’. Altresì questa tipologia di studi è rivolta a quei ragazzi che,  particolarmente sensibili alle cause ambientali,  decidono di intraprendere un percorso formativo insolito , rispetto alle usuali scelte, che spesso ricadono su licei classici o scientifici. Studi che non rilasciano alcun  “titolo finito”, ed obbligando  i ragazzi a proseguire negli studi universitari .

 L’Europa Unita si basa su piccole realtà: non siamo la scuola dei grandi numeri, le classi non sono numerose  affinche’ ci sia massima attenzione alle eventuali problematiche di Vostro figlio, magari spesso deluso dal percorso scolastico intrapreso  o vittima di bullismo. L’ambiente caldo e familiare fanno dell’ Europa Unita una perla rara, fuori dal traffico caotico cittadino, e che cerca di  andare incontro alle esigenze di quelle famiglie che per scelta,  fuggono dalla citta’ per ritrovare la tranquillità scandita dai ritmi della natura.

La fa’ da padrone  uno  splendido ed   unico  nel suo genere  in   Italia,  Mini    Parco     Didattico    di 6000 mq, con molteplici specie di animali anche esotici  che sono a  completa disposizione dei docenti i quali, accompagnando i ragazzi durante le molteplici ore di esercitazioni pratiche, svolgono  lezioni all’aperto  ammirando e studiando così  abitudini comportamentali, riproduttive ed alimentari delle varie tipologie di animali ospitate.itap_2

Qui il ragazzo potrà ritrovare la serenità per affrontare con il giusto impegno gli studi negli  anni che verranno.

Troverete tutte le nozioni tecniche, gli sbocchi professionali, le ore e le materie di studio (anche in base alla nuova riforma scolastica),  sul nostro materiale consegnatoVi.  Oppure in maniera più dettagliata sul nostro sito www.itaeuropaunita.it  e su Facebook dove potrete vedere tutte le nostre iniziative,  il Mini Parco Didattico e la Nostra struttura. Vi accorgerete che non è il solito plesso scolastico  bensì, una villa  nascosta  tra i rami intersecati di glicine, pini, pitosfori e splendide querce centenarie.

Solo visitandoci potrete dire Abbiamo scelto!

Ed è per questo che l’Istituto sarà in “ OPEN DAY “  il 3 e 4  dicembre 2016,  il 17 e 18 dicembre 2016, il 14 e 15 gennaio  2017 e il 4 e 5  febbraio   2017 dalle ore 10.00 alle ore 13.00. In alternativa, tramite appuntamento telefonico,  chiamando lo 06/97608642–7 o inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@itaeuropaunita.it

VISITATECI SENZA IMPEGNO !

Certi di una Vostra gradita visita,  l’Istituto TecnicoAgrario ParitarioEuropa Unita,

VI ASPETTA!