fbpx

Nuove varietà di zucchine presto sul mercato?

Nuove varietà di zucchine presto sul mercato? E’ questo uno degli ortaggi più utilizzati dagli italiani e i motivi sono tanti: per prima cosa è particolarmente economico, ha un sapore lieve e si presta ad essere cucinato in moltossimi modi. Insomma le zucchine sono un perfetto alleato in cucina e non stupisce dunque che anche l’agricoltura stia investendo molto su questo ortaggio.

zucchine

Tante sono le varietà di zucchine presentate dalle società sementiere per il 2015 e tutte confermano un dato che da tempo è una sicurezza per chi si occupa di agricoltura: occorre investire su questo ortaggio per dare un più ampio ventaglio di scelta ai consumatori. Insomma le zucchine possono essere di molti tipi ed eccone elencati alcuni di quelli che sono stati proposti: zucchina verde scura, verde medio/scura, verde chiara, bolognese, libanese. E ancora romanesca-fiorentina, screziata-grey, tonda-chiara e gialla, bianca e molto chiara.

PINEBERRY, LA FRAGOLA INCROCIATA CON L’ANANAS TUTTA DA COLTIVARE

Insomma presto potremmo trovare sul mercato molte varietà di questo ortaggio con sapori leggermente differenti, anche se di base il gusto resterà quello. Ma ci saranno tipi di zucchine più adatti a essere cucinati in un certo modo, per dare libero sfogo alla fantasia tra i fornelli.

RISO BIOLOGICO PER SALVAGUARDARE LE COLTURE LOCALI

D’altronde i frutti della Terra regalano sempre grandi soddisfazioni a chi sa utilizzarli nel migliore dei modi, ed ecco spiegato allora del perché gli agricoltori investano così tanto per la possibilità di fornire sempre nuove varietà di frutta ed ortaggi al consumatore.

Foto | Thinkstock