M’Illumino di Meno 2013

M’illumino di Meno è la giornata dedicata al risparmio energetico, ideata da Radio 2 e dal programma radiofonico Caterpillar. Sono tanti i volti noti che hanno aderito alla giornata M’Illumino di Meno che si tiene proprio oggi 15 febbraio 2013. Il simbolico “silenzio energetico” è il momento in cui uffici, piazze, monumenti, vetrine e abitazioni private spengono le luci per consumare meno energia. L’orario prefissato è quello delle 18 di oggi per 90 minuti si cerca di consumare lo stretto indispensabile.

Fra le tante città che hanno aderito all’iniziativa  troviamo Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Valle dei Templi ad Agrigento, Genova, Pisa, Matera e altri ancora. Molti volti noti del cinema e della televisione appoggiano la campagna di sensibilizzazione “M’Illumino di Meno”, nella pagina Youtube ufficiale è possibile vedere i video dei vip che hanno aderito.

Fra i tanti volti noti, troviamo Claudio Bisio, Giulio Scarpati, Giovanni Soldini, Riccardo Iacona, don Andrea Gallo, Luca Mercalli, Renato Mannheimer, oltre ai conduttori de Il Ruggito del Coniglio, 610, Un Giorno da Pecora, RaiTunes e 28Minuti.

Anche il mondo del calcio si è mobilitato, la F.C. Internazionale è la prima squadra di Serie A a fare il proprio Endorsement verso l’iniziativa. L’allenatore della nazionale italiana di pallavolo, Mauro Berruto ha preparato il discorso motivazionale per gli aderenti all’iniziativa.