Gli inglesi la chiamano phone booth ed è la tipica cabina telefonica rossa. La novità risiede nel fatto che a breve diventerà una cabina telefonica solare.
A causa dell’incremento esponenziale di utilizzo di cellulari e smartphone, sembra infatti che la cabina sia destinata ad essere semplicemente una “attrazione turistica” sede di numerose foto.
Con SolarBox, un progetto nato da due ex-studenti della London School of Economics, le cabine rosse diventeranno fonti di energia alternativa. L’idea è quella di utilizzare le cabine come stazioni di ricarica per smartphone e cellulari.
La prima cabina “green” è stata inaugurata a settembre nella zona Tottenham Court Road, la quale è stata dotata di un pannello solare posto sul tetto ed al cui interno sono state inserite numerose prese adatte a vari modelli di smartphone.
Interessante notare che il servizio è gratuito grazie al sostegno degli sponsor.
Con il pannello solare è possibile caricare almeno 100 telefoni al giorno, raggiungendo circa il 20% di ricarica in 10 minuti.
Questo interessante progetto punta alla immediata diffusione grazie alla propria peculiarità. L’obiettivo è quello di installare cabine “green” in tutta la città creando una perfetta sinergia tra le cabine solari altamente tecnologiche ed il recupero delle phone booth altrimenti destinate a finire nel dimenticatoio.
What a
miranda lambert weight loss Nicolas Felizola showcased collection inspired