fbpx

Dall’Ue in arrivo 23 milioni di euro per promuovere i prodotti agricoli

foto-agricoltura-ue

Sono circa 20 i programmi approvati dall’Ue a favore dei prodotti agricoli. Nello specifico saranno circa 12 destinati al mercato europeo e 8 a quello extra-Ue.

I finanziamenti a carico dell’Ue saranno di circa 23 milioni di euro.

In una nota la Commissione Ue sottolinea che “i programmi selezionati coprono varie categorie di prodotti, come i prodotti di qualità (DOP, IGP e STG), i prodotti biologici, gli ortofrutticoli, il vino, il latte e i prodotti lattiero-caseari, i fiori, gli ortofrutticoli trasformati, cereali e riso trasformati, l’etichettatura delle uova, nonché le combinazioni di diverse categorie di prodotti”.

Le azioni volte a favore dei prodotti riguarderanno: pubbliche relazioni, campagne pubblicitarie e promozionali sui pregi dei prodotti dell’Unione. Con particolare attenzione alla qualità, all’igiene ed alla sicurezza alimentare, alla nutrizione, all’etichettatura e al benessere degli animali.

L’Ue finanzia fino al 50% dei costi, quindi il totale del finanziamento è pari a circa 46 milioni di euro.

Sembra che gli addetti ai lavori si siano effettivamente resi conto di quanto sia importante la promozione dei prodotti agricoli soprattutto se viene considerata l’importanza di far conoscere ai più piccoli i prodotti della terra.

Sempre secondo le fonti della Commissione sembra che l’ammontare degli investimenti sia destinato a salire a circa 200 milioni di euro entro il 2020.

Your lens is very
rob kardashian weight loss rue21 CEO Discusses Q4 2010 Results

While details about Giuliana line are being closely guarded
snooki weight loss‘Candy Queen’ on TLC Episode 1 ‘Welcome to Wonderland