Corso di Manutentore del Verde

L’ Istituto Tecnico Agrario Paritario “Europa Unita” di Grottaferrata,in qualità di Ente di Formazione accreditato dalla Regione Lazio, è lieto di informare che ha ottenuto l’Autorizzazione Regionale (Determinazione n. G 11 627)  allo svolgimento del Corso Standard Professionale e Formativo di “MANUTENTORE DEL VERDE

Corso

Standard Professionale e Formativo

Manutentore del Verde

80 ore

Il Corso è necessario in base  alla Legge n. 154 del 28 luglio 2016, Art. 12  a coloro che svolgono attività professionali in diversi contesti e in diverse tipologie di aziende: Cooperative, punti vendita del settore, Garden Center ed imprese specifiche che si occupino della cura e manutenzione del paesaggio, inclusi parchi, giardini ed aiuole, e di tutti coloro che svolgono la professione di Giardiniere, Manutentore del Verde, Agricoltore, Operai agricoli specializzati di giardini e vivai, di coltivazioni, di fiori e di piante ornamentali.

Al termine del Corso verrà svolto un Esame di verifica, al superamento del quale, è previsto il rilascio della Certificazione di Attestato di Qualificazione riconosciuto dalla Regione Lazio di:

“MANUTENTORE DEL VERDE”

La suddetta certificazione, in base alla Legge n. 154 del 28 luglio 2016 art. n. 12, rilascia un attestato di idoneità che accerta il possesso di adeguate competenze.Il corso prevede uno svolgimento totale di n. 80 ore complessive.

Il Referente dei Corsi resta a disposizione per ogni altra specifica.

Info: 06/97608642 -47