Arriva direttamente dal Messico la nuova idea di raccogliere acqua potabile direttamente dall’umidità notturna. In alcune zone desertiche e rurali del Messico, l’acqua potabile è un bene non ancora accessibile a tutti, ed è proprio per questo che un gruppo di studenti dell’Universidad Autónoma de Yucatán, ha progettato un nuovo sistema tutto naturale, per ottenere fino a 2,5 litri di acqua potabile al giorno.
Basandosi sul funzionamento della pianta conosciuta come bromeliacee, gli studenti sono riusciti a creare quello che hanno nominato il Chaac Ha, proprio come il dio della pioggia venerato dai Maya. Per la vasca in teflon, gli studenti hanno preso spunto dalle comuni ragnatele.
I ragazzi hanno avuto il supporto di un big nel settore del computer grafica, oltre al loro ingegno, si è mossa anche l’engineering software Autodesk, la quale visti gli ottimi risultati raggiunti dai ragazzi, ha deciso di premiarli. Con un costo veramente basso, e con un metodo tutto naturale è ora possibile ricavare acqua potabile dove non ce ne stava.
Una storia positiva che vede l’intervento attivo di giovani studenti che hanno fatto del bene per tutta la comunità. Complimenti!
Please see
quick weight loss Fashion Tips for the Mature Woman