News/Eventi

E' stato presentato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile il Manifesto della Green Economy per l'architettura e l'urbanistica al quale hanno aderito architetti di fama internazionale (da Richard Meier a Richard Rogers, da Thomas Herzog a Paolo Desideri), Anci, Cgil, Cisl.(altro…)

continua

A tenere banco in questi giorni è l'allarme lanciato da GranoSalus che sostiene una tesi piuttosto preoccupante: in almeno due marche di spaghetti molto conosciute sarebbero state rilevate tracce anomale di glifosato, un diserbante che negli ultimi tempi è stato molto discusso, non a caso l'AircC lo ha classificato come potenzialmente cancerogeno.(altro…)

continua

Siete appassionati di agricoltura e allevamento ma anche di industrie forestali e orticoltura? Non potrete allora non visitare Cavalli a Roma, la fiera che avrà luogo dal 17 al 19 febbraio. Un fine settimana tutto dedicato agli amanti di un settore molto ampio che potranno quindi visitare stand, raccogliere informazioni, confrontarsi con esperti.(altro…)

continua

Record per gli spumanti italiani, apprezzati non solo entro i confini nazionali ma anche all'estero. Mai come quest'anno le bollicine hanno fatto registrare vendite così alte, segno che prosecco e spumante sono particolarmente amati da uomini e donne.(altro…)

continua

Il Senato ha approvato il ddl sulla promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa che fino ad oggi presentava delle lacune. Moderata soddisfazione dunque per un primo passo avanti in un settore che assolutamente necessitava di un intervento. Siamo solo all'inizio ma intanto qualcosa è stato fatto e gli addetti ai lavori sono ottimisti.(altro…)

continua

L'azienda tedesca Bayer acquisirà l’americana Monsanto e questa operazione di mercato avrà molte ripercussioni anche sul settore agricolo. Cosa potrebbe cambiare in agricoltura? Scopriamolo insieme.(altro…)

continua
Pagina 1 di 3612345102030»»