Guide – Tutorial

L'origano è un ingrediente prezioso in cucina, utile per dare un tocco in più a numerose ricette. Si può comprare in qualsiasi supermercato oppure si può coltivare in vaso. Non serve granché, in poche mosse riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo ed avere origano sempre a disposizione.(altro…)

continua

Avete mai sentito parlare di ticchiolatura del melo? Si tratta di una delle malattie più comuni che causano danni agronomici ed economici piuttosto imponenti, specie se non vengono attuate adeguate misure di prevenzione e di controllo. Ecco perché gli agricoltori non devono mai sottovalutare la cosa, perché ritrovarsi con raccolti interamente da buttare potrebbe essere più facile di quanto si potrebbe pensare.(altro…)

continua

Il mapo è un frutto molto gustoso, soprattutto invernale che, con un po' di pazienza, si può anche tentare di coltivare. Occorre però seguire alcune regole, fondamentali per la buona crescita della pianta. E allora cerchiamo di capire come coltivare il mapo.(altro…)

continua

La coltivazione della cipolla può avvenire in diversi modi, scopriamo quali sono quelli più gettonati e più facili da mettere in pratica per avere questo ortaggio sempre pronto. La cipolla si può usare in cucina, cruda o cotta, per la preparazione delle ricette più gustose. A molti non piace, ma sono anche molte le persone che invece amano il suo gusto molto particolare.(altro…)

continua

Il ciclamino è una pianta perfetta per essere coltivata in autunno. Bella, colorata e perfetta per abbellire le vostre stanze. Ma come piantarla nel modo corretto, per ottenere buoni risultati e non vederla poi seccare nel giro di poco tempo? Intanto c'è da dire che la pianta del ciclamino, teoricamente, può essere coltivata sia in casa che in balcone. Teoricamente perché molto dipende anche dalle temperature: se troppo basse, tenderanno a bruciare la pianta.(altro…)

continua

La maca è una pianta originaria del Perù che ha molte proprietà benefiche. Come coltivarla nel migliori dei modi anche in Italia? La radice della maca contiene tutti i più importanti principi nutritivi, ecco perché sono molte le persone che la usano. Ricca di aminoacidi essenziali (10,2%), sali minerali, vitamine, carboidrati, acidi grassi e fibre, questa pianta ha tutto quello che serve per fornire all'organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno.(altro…)

continua
Pagina 1 di 121234510»»