fbpx

Le App green per coltivare orto e giardino

agricoltura-green-app

Grazie alla tecnologia oggi è ancora più semplice coltivare orti e giardini!

Grazie al sempre più crescente utilizzo di smartphone e tablet, è stato possibile creare vere e proprie applicazioni che forniscono aiuti e consigli agli agricoltori.

Le Applicazioni per coltivare orto e giardino

Garden Manager: aiuta ad organizzare i periodi. Si tratta di una sorta di calendario con in più funzioni per controllare scadenze e compiti stagionali.

iScape Free: molto utile per le prime fasi di preparazione di un giardino o di un orto. Organizza la fase di progettazione e disposizione delle diverse specie che si andranno a piantare nell’orto o nel giardino.

Pollice Verde: fornisce consigli per la coltivazione.Al suo interno sono contenute informazioni catalogate con il fine di essere consultate con facilità. Numerose le categorie tre le quali: piante da orto, da frutto, erbe aromatiche e consigli del contadino. Inoltre vi sono informazioni circa i periodi di semina e le varie fasi di coltivazione.

AppVerde: racchiude tutte le fasi dicoltivazionedi numerose specie. Da sottolineare la presenza di video e guide per la potatura di molte piante delicate.

Officinalis HD: è una applicazione che dona consigli di utilizzo delle erbe in cucina. Presenta un archivio di circa 80 piante officinali con le relative ricette.

Garden Compass Plant: dispensa consigli per difendere le piante dai parassiti e dagli insetti. Vi è anche la possibilità di caricare immagini degli animali che investano le piante per consentirne il riconoscimento.

Rispetto a molti anni fa la coltivazione di orto e giardino può contare di strumenti in più!

with its beautiful scenery
rob kardashian weight loss How to Match Socks to Your Outfit

where think about last fashion trends
snooki weight lossKarnival of Klovers at Tommy Rocker