Ambiente, gli studenti diventano imprenditori

Terra-concimata

L’attenzione verso l’ambiente sembra stia aumentando di pari passo all’evolversi della tecnologia e del sapere in generale che se ne occupa.

La politica italiana ultimamente sta vagliando alcune strategie per coinvolgere gli studenti in progetti che riguardano l’ambiente e la sua tutela.

L’idea è quella di creare un percorso di orientamento scolastico che permetta successivamente allo studente di scegliere con consapevolezza un eventuale percorso di studi universitari che gli consentirà un futuro professionale in ambito ambientale.

Ecopreneur ad esempio, è rivolto agli oltre 7.000 studenti che stanno partecipando al programma di educazione imprenditoriale Impresa in azione ed è rivolto a ragazzi tra i 16 e i 19 anni.

Miriam Cresta, Direttore Generale di Junior Achievement Italia, sottolinea: “E’ noto che le imprese attente alla sostenibilità ambientale sono più competitive, grazie alla loro maggiore esposizione ai mercati internazionali, e anche più propense ad assumere i giovani”.

L’obiettivo generale è quello di allenare nuove generazioni all’imprenditorialità all’interno di un settore ambientale che necessita di creatività. L’innovazione in questo campo deve necessariamente combaciare con le idee di sostenibilità.

Giovani e sostenibilità solo le parole chiave  del progetto Ecopreneur. Tra la moltitudine di obiettivi vi è quello di stare in linea con il programma Skills to Succeed. “Si tratta di un’iniziativa promossa dall’azienda a livello globale con l’obiettivo di dotare, entro il 2015, 500.000 persone in tutto il mondo delle competenze lavorative e imprenditoriali necessarie per trovare lavoro o aprire un’attività, contribuendo così anche allo sviluppo delle comunità in cui operano” ha concluso il Segretario Generale della Fondazione Italiana Accenture, Anna Puccio.

Per maggiori informazioni e partecipare al concorso: http://ecopreneur.ja.ideatre60.it.

why the average day to obtain dressmaker
quick weight loss Blogging in fashion and technology interview with Lauren Sherman

try neutral plain socks or match the colour to your shoe
christina aguilera weight lossSan Francisco Club Fashion Examiner