In tempi di crisi riuscire a seminare gratuitamente in casa può essere una buona soluzione da adottare perché, oltre al risparmio economico, si riesce a consumare anche un prodotto salutare.
La soluzione è semplice ed efficace: basta vedere cosa è rimasto nel frigorifero.
Una volta individuato l’ortaggio che può essere utile, si può procedere alla semina ma è bene sottolineare che questa pratica è ideale nel periodo primaverile e all’inizio dell’estate.
Alcuni ortaggi ricavabili senza l’acquisto di semi:
Pomodori
Per coltivare i pomodori si può partire dai semi di uno di essi, opportunamente conservati. Tagliare un pomodoro a metà ed estrarre i suoi semi. Risciacquare i semi e riporli in un barattolo di vetro colmo d’acqua per tre giorni. Successivamente i semi vanno risciacquati ed asciugati. Si può quindi piantarli in semenzai all’interno della casa ed in seguito trapiantare nell’orto le piantine non appena saranno robuste.
Patate
Con le patate si utilizza il tubero stesso. Dividere in più parti la patata a seconda della quantità di germogli presenti ed interrarla con i germogli stessi rivolti verso l’altro. Dopo un lasso di tempo si vedranno spuntare le prime foglie.
Topinambur
La coltivazione del topinambur, essendo un tubero, è simile a quanto detto per le patate. Per accelerare i risultati si può lasciare pre-germogliare i topinambur prima della raccolta.
Limoni
A partire dai semi del limone è possibile seminare una pianta di agrumi. Affinché la semina dia i propri frutti è necessario ricorrere all’innesto. I semi possono essere estratti direttamente dai frutti freschi e potranno essere interrati direttamente in vaso. Per la semina si consigliano i mesi primaverili, in quanto la germinazione del seme avverrà quando le temperature saranno attorno ai
15 gradi.
Cipolle
Per le cipolle si consiglia di utilizzare l’ortaggio stesso. Si può partire dal germoglio centrale, oppure conservando il fondo dell’ortaggio ed interrarlo in un vaso.
We also provided a first quarter operating earnings range of
christina aguilera weight loss How to Wear or Wrap a Sarong