Secondo alcune indiscrezioni diffuse sul Web, sembra che Google sia impegnata per tentare di fornire soluzioni per migliorare la gestione energetica delle abitazioni.
Il progetto si chiama EnergySense. Con il sistema operativo Android tutti gli accessori elettronici presenti in casa potranno essere gestiti da un qualsiasi dispositivo grazie allo sviluppo di una applicazione apposita.
L’app EnergySense è stata immortalata in alcune foto non ufficiali e, sempre secondo indiscrezioni, sembra abbia un’interfaccia dal quale l’utente può impostare e modificare i diversi parametri.
Ovviamente si sta calcando un ambito che è anche commerciale per cui risulta che, al momento, questo software sia compatibile solo con un termostato appartenente a Google.
Altre informazioni indicano che il progetto è ancora in fase di sviluppo e che, con ulteriori prove, si arriverà a migliorarne l’efficienza oltre che aggiungerne ulteriori funzionalità.
Ciò che circola sul web, dunque, dovrebbe essere un dispositivo che si connette ad internet e che consentirebbe a Google di gettarsi nell’ambito della domotica intelligente e soprattutto che garantisca risparmio energetico.
Le indiscrezioni sono molte, bisogna dunque attendere un comunicato ufficiale. Se il progetto andasse in porto, potrebbe rivelarsi una vera e propria rivoluzione nel campo del risparmio energetico.
the private equity firm’s biggest to date
quick weight loss Adidas CLIMACOOL WOVEN PLEATED SKORT