L’arte moderna sempre più vicina alla natura. L’esigenza di verde che ogni giorno si manifeste nelle case tramite l’installazione sui balconi di mini orticelli o sulle finestre di grandi palazzi, è alla base del nuovo progetto Marko Vuckovic, industrial design laureatosi all’Università di Belgrado. Nasce Grass Lamp l’unione fra design e coltivazioni green.
La Grass Lamp non è altro che una lampadina di forma ovale con all’interno del terriccio da poter sfruttare per far crescere dell’erba e quindi delle coltivazioni a piacere. La parte superiore contiene una lampadina che oltre ad illuminare la stanza è utile anche per creare calore e quindi far cresce tranquillamente la coltivazione. La Grass Lamp si trasforma in un piccolo ecosistema autonomo se non per la necessità di innaffiare di tanto in tanto le piante.
Non solo design ma anche cura dell’ambiente e dell’uomo. Grazie a queste piccole installazioni all’interno della propria casa, è possibile purificare l’aria grazie alla fotosintesi delle piante, ma oltre a questo l’uomo può approfittare anche di avere in casa a disposizione una piccola coltivazione di prezzemolo, salvia e altre spezie.
Attualmente non è stata ancor commercializzata, ma sarà disponibile in diverse forme e diverse grandezze per l’utilizzo e l’installazione in qualsiasi casa. Vuckovic non è nuovo a queste idee, infatti nel 2009 ha vinto il Design and Design Award in quel di Berlino, mentre nel 2011 il suo Saturn Clock, un orologio analogico privo di lancette.
five protection under the law to selling
weight loss tips The Changing face of fashion