Siete sicuri di quello che mangiate?
“Le truffe sul biologico ingannano circa il 46% della popolazione, quindi, quasi un italiano su due“, è quanto afferma la Coldiretti sulla base dei dati Ismea, in seguito all’operazione dei militari della Guardia di finanza nei confronti di una organizzazione che avrebbe sfornato false certificazioni relative a prodotti biologici, destinati al mercato nazionale ed europeo, senza che i prodotti fossero realmente ”biologici”.
Una truffa che colpisce un mercato vasto e popolato, infatti ha registrato un aumento record dei consumi del 7,3% nel 2012.
Un mercato che tra esportazioni e consumi interni sviluppa un giro d’affari complessivo a circa 3 miliardi di euro, secondo la Coldiretti.
Con un fatturato del genere, l’Italia si pone sul 4° posto al livello europeo dietro Germania, Francia e Regno Unito e inoltre, in 6° posizione nella classifica mondiale.
Di fronte al ripetersi di frodi, riguardanti l’importazione di prodotti che in realtà non sono biologici, è necessario produrre un’etichetta per permettere di riconoscere il “vero” dal “falso” e per consentire ai consumatori di fare scelte di acquisto reali sull’origine veritiera del prodotto acquistato!
kate gosselin and furthermore him butt goes finished created by
miranda lambert weight loss Picking the Perfect Quinceanera Dress