I danni alle coltivazioni provocati dai periodi di siccità, solamente negli Stati Uniti sono stati quantificati in otto milioni di dollari, una cifra esorbitante per tutto il settore agricolo americano. Grazie ad uno studio pubblicato dall’Agronomy Journal, è possibile capire come prevenire questi periodi di siccità e quindi diminuire i danni alle proprie coltivazioni.
Secondo lo studio apparso sulla rivista, la strada giusta e che gli agricoltori dovrebbero seguire è quella di sincronizzare le coltivazioni con i periodi di minori precipitazioni. Secondo Agronomy Journal, è possibile stilare un calendario affidabile, prendendo in considerazione i periodi di siccità stagionale, analizzando i dati storici delle precipitazioni, come anche il tasso di umidità del terreno.
Quest’ultimo fattore è fondamentale, in quanto misura la capacità del terreno di accumulare acqua e il suo effettivo contenuto, permettendo così di accertare il periodo in cui le coltivazioni sono a rischio di non ricevere acqua a sufficienza.
Analizzando questi fattori, si avrebbero dei dati molto più precisi rispetto a quelli ottenuti con le misurazioni atmosferiche. Vi terremo aggiornati anche su questa importante novità.
footjoy closeout lopro path
snooki weight loss How to Wear the Latest Trends