Nella nostra struttura insegniamo oltre alle classiche nozioni per diventare periti agrari, anche un modo di vivere, che è quello che vede lo studente a stretto contatto con la natura e con tutto quello che gli stessi studenti realizzano ogni giorno, dal singolo frutto alla grande pianta. La vita del perito agrario o dell’agricoltore, non è fatta solamente di coltivazione quotidiana del proprio appezzamento di terra, ma anche di economia, che in questi ultimi anni è sempre più in crisi. Proprio per questo oggi vi presentiamo un modo nuovo per fare economia grazie ad internet.
Nessuno può negarlo che il Web è una fonte di rilancio forte per ogni azienda, ed è proprio da qui che arriva una nuova idea di e-commerce. L’idea nasce da Alberto Zampini e la sua creatura si chiama 3Wine. Nato nel mese di Novembre, con così pochi mesi di vita 3Wine conta già numeri importanti per una start-up come questa. Il core di 3Wine risiede nella sottoscrizione di un abbonamento che permette al cliente di ricevere a casa un box, ogni mese, contenente tre vini diversi rispetto al mese precedente, tre ricette abbinate ai vini del mese ed una lista della spesa per poi fare le tre ricette.
Grazie a questa tipologia di vendita, è possibile lavorare solo ed effettivamente sulla quantità di materiale venduto senza rischiare di avere materiale in giacenza nel proprio magazzino. Quest’idea di vendita può essere applicata anche alla singola azienda vinicola che decide di trovare un modo alternativo per offrire il proprio prodotto ai clienti finali, senza intermediatori e con un contatto diretto con il cliente.
Insomma, se state già pensando a come aumentare i guadagni della vostra futura azienda, oppure, se state cercando un nuovo modo per commercializzare i vostri prodotti, sicuramente l’idea di 3Wine può esservi utile.
4 True Stories of Alien Abduction
christina aguilera weight loss fashion designer and U of M senior Kelly Ver Duin